Reviews - [AdventsKalender \'09] The Meaning of Christmas

by kid raider 11 (brenna)
Downloads: 291
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
4
Puzzle, Segreti:
4
Atmosfera, Suoni, Camere:
4
Textures, Luci:
4
Nemici, Oggetti:
4
La storia era molto carina e faceva sperare ad un livello natalizio rilassante e con una buona atmosfera....ma ahimè così non è. Il gioco si presente come un'accozzaglia di aree e texture, dove non si sente affatto l'atmosfera natalizia, aree mal gestite e poco curate, gameplay banalissimo e con nessun spessore degno di interesse, pochi oggetti da recuperare fra qualche chiave, piede di porco e segreti-biscotti. Parecchi bug e imprecisioni fanno di questo livello un piccolo disastro. Un vero peccato perché la storia poteva essere simpatica e molto in linea con le festività.
(YoungLara89 - 12 Ottobre 2017)
6
5
6
5
6
5,60
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Piccolo livello di un piccolo costruttore che sinceramente non si può infierire più di tanto sul suo lavoro, ma apprezzare il messaggio finale di fronte alla sua foto. Semplice e lineare, tanti piccoli difetti in qualche textura, una leva irraggiungibile, qualche parete non contrassegnata bene come scalabile e qualche altra che invece non funge alla sua funzione di risalita che potrebbe bloccare l’avanzata e richiedere un salvataggio precedente. C’è comunque una discreta varietà di situazioni come l’utilizzo breve di un paio di gommoni in altrettante aree, una corsa a tempo tra le più comode in assoluto seguita bene dalle inquadrature delle telecamere nelle varie porte che si aprono in successione all’abbassamento delle leve, l’utilizzo del piede di porco e l’inserimento di segreti/biscotto che sembrano più monete per via della forma. Quindi pur trattando specificatamente la sola prerogativa del prendere la chiave e aprire la porta successiva da qualche altra parte con un minimo di esplorazione è mantenuta una sufficiente progettazione per arrivare alla fine.
(Siphon - 31 Dicembre 2013)
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Livelli natalizi realizzati con l'engine TR3 sono una vera novità per me, tuttavia non è stato utilizzato sapientemente e questo anche perché LD è di giovane età e sebbene di livelli ne abbia fatti, è ancora alle prime armi. Breve livello con qualche accenno all'atmosfera natalizia che centra in parte l'obiettivo, perché per il resto non troviamo quasi nulla di buono. Gameplay semplice lineare, dove utilizzo del canotto alletta un po' a continuare, peccato che il tempo con esso sia breve e non si compie nulla di interessante. Poche azioni da fare, ripetitive e quindi noiose, che si basano sulla ricerca di chiavi, aprire porte e trovare il piede di porco, 2 volte, e nient'altro, se non errori di progettazione che portano a eventuali blocchi permanenti. Enigmi assenti e i segreti inseriti sono molto semplici da individuare. Altra nota dolente la grafica, soprattutto nella costruzione degli ambienti che hanno tanti bug visivi, imperfezioni, e c'è un utilizzo di texture ripetitivo e non pienamente corretto. Atmosfera e illuminazione decisamente più discrete. Niente nemici visto che è un livello natalizio. Anche il semplice testing avrebbe fatto molto per migliorare questo lavoro.
(ultraXgiotr99 - 29 Novembre 2013)
5
4
4
4
4
4,20
Storia, GamePlay:
4
Puzzle, Segreti:
4
Atmosfera, Suoni, Camere:
4
Textures, Luci:
4
Nemici, Oggetti:
4
Livello decisamente deludente sotto diversi punti di vista. A parte la storia, piuttosto banale (ma tant'?), gameplay e tecnica di realizzazione sono assolutamente mediocri. A livello di costruzione, il livello si presenta scarno, con ambienti per nulla caratterizzati e illuminazione inesistente. Non c'? un briciolo di atmosfera natalizia, n? di nessun altro tipo di feeling. Il gameplay, poi, fa crollare definitivamente il livello: si tratta di una sequela piuttosto noiosa di azioni da compiere, senza la minima attrattiva e, pi? che semplici da risolvere, decisamente prive di un qualsiasi pathos. Inoltre l'autore ha commesso diversi errori di costruzione piuttosto grossolani, a parte i bugs che cita nel readme: per esempio, in alcune zone si vedono chiaramente dei "percorsi alternativi" che evidentemente aveva previsto nel progetto iniziale e poi abbandonato, senza tuttavia preoccuparsi di eliminarne i residui; verso il finale, poi, ha commesso la gravissima mancanza di creare un percorso dal quale, in caso di errore, non ? possibile uscire, costringendo il giocatore a ricaricare un save precedente. Insomma, un livello malriuscito sotto tutti i punti di vista; perdonabile solo perch? ? natalizio.
(Nillc - 24 Dicembre 2009)
Storia, GamePlay:
3
Puzzle, Segreti:
3
Atmosfera, Suoni, Camere:
3
Textures, Luci:
3
Nemici, Oggetti:
3
Incommentabile. Gameplay confusionario e insensato, che collega varie ambientazioni apparentemente prive di senso, comparto grafico scadente, oggetti posizionati a casaccio e senza rigor di logica, nemici assenti e segreti che non vengono conteggiati. Non giocabile.
(Final Danielecker - 23 Dicembre 2009)
5,20
4,40
5,00
4,60
4,60
Note: The review system will be back online asap.