Reviews - Masurao\'s Adventures - The Golden Mask

by Kurtis
Downloads: 217
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Piccolo livello che ha come protagonista Masurao. Siamo alla ricerca della Golden Mask. Grafica per nulla curata, con grandi stanzoni vuoti e privi di architettura, la texturizzazione è insufficiente in quanto si utilizzano sempre le stesse texture, creando una visuale per nulla gradevole e per niente coinvolgente. Gameplay corto, parecchie trappole da affrontare e nemici. Una volta recuperata la reliquia, un fastidiosissimo terremoto ci accompagnerà fino alla fine del livello.
(YoungLara89 - 27 Novembre 2015)
5
5
5
5
5
5,00
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Incentrato soprattutto su sfide da superare in percorsi costellati da massi a spillo che cadono sopra la testa se non si è veloci nel fare il tragitto, salti tra pedane cedevoli, il primo segreto è condizionato al recupero valutando attentamente di non precludere la via del ritorno e passaggi anche tra scivoli e colonne. Noiosissimo e anche sfalsato il passaggio di corde tese tra colonne per via dell’azione ripetuta troppe volte. Si fa anche uso di un salto che ricorda vagamente l’inizio di un level (Meganebashi, anno 2001) che ha fatto storia per via di soluzioni tecniche poco convenzionali e a quel tempo ancora sconosciute o quasi. Ma in definitiva non c’è niente di difficile in questo level e solo la poca luce che lo contraddistingue per tutta la durata può amplificare in durezza qualche passaggio o itinerario poco visibile. La dotazione dei flares parte già con un numero più elevato rispetto al normale e se si fa un uso accorto possono anche bastare per tutta la durata del gioco. Gli ambienti sono texturizzati praticamente in monocolore e/o sfumature lievi, si notano sovente pareti sottili e il sovradimensionamento delle stanze non aiuta certo a dare un bell’aspetto all’architettura che di per sé è già molto semplice e povera. L’autore, dopo il recupero della Golden Mask, ci mette pure un terremoto continuo fino alla conclusione del gioco e questo spazza via ogni tipo di pazienza che si poteva supporre di avere nel completarlo. Concentrazione in una stanza di un numero elevato di cani egizi!!... che si possono spazzare via in un solo colpo grazie alla dotazione abnorme di armi, c’è anche il bazooka!! Atmosfera deludente eppure qualche parvenza per migliorarle è presente, ma non è stata sfruttata a dovere, parecchi suoni completamente sballati e il più evidente che si può notare è l’effetto audio dell’arrampicata. Due segreti facili che non suonano, ma vengono conteggiati. Si può giocare e il gameplay può essere a tratti sufficientemente interessante, ma la seconda parte dove è stato inserito il terremoto, diventa davvero irritante.
(Siphon - 24 Settembre 2013)
7
6
6
6
5
6,00
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Masurao è il protagonista di questa breve ma tosta avventura in cui dovrà recuperare una maschera d’oro. La prima parte del gioco si concentra su numerose e ostiche trappole, alcune da superare grazie alle nuove mosse. L’ambiente è grande e piuttosto spoglio e le textures che si ripetono mimetizzano molto bene alcune nicchie che nascondono a loro volta delle leve. Dopo aver raccolto la maschera, il terremoto che inizia in quel momento, e i detriti che crollano possono ostacolare i salti che si devono eseguire per fuggire. Livello breve ma divertente, da provare!
(Aredhel - 29 Agosto 2013)
5,33
5,00
5,00
5,00
5,00
Note: The review system will be back online asap.