Reviews - Tomb Raider Conspiracy

by shabaobab
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
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7
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8
7
7,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Debutto per tombraiderxii con un lavoro abbastanza originale. Un game che spazia tra il visionario e il reale e senza grandi effetti ha saputo ricreare bene un'atmosfera surreale certamente non facile da far captare. Si impone quindi all'attenzione per questa sua capacit? sottile di cambiamento senza per? tralasciare i canoni classici del gioco. Buona inventiva e trovate fanno del gameplay un misto di piccole novit? con capacit? di catturare marcata e continua.3 livelli pi? un bonus, a parte, dalle spiccate caratteristiche di costruzione e inventiva di stile personale gi? consolidate pur essendo il primo lavoro dell?LD.Inserimento di nuove mosse maggiormente sfruttate nel terzo livello che risulta sicuramente quello che attrae maggiormente.Comunque il qualche caso alcune di queste mosse speciali si possono by-passare e proseguire ugualmente a causa di qualche piccola disattenzione dell?autore.Un discorso a parte per il bonus level apribile con una password che ? la parola chiave di apertura corrispondente al numero dei segreti trovati. Facile trovarla anche se non si conosce il numero esatto. Il primo livello presenta una Croft Manor diversa dal solito per costruzione, in alcune parti, questo ha dato spunto ad uno sviluppo del gameplay in funzione di queste variazioni molto azzeccato con l'inserimento di visuali di telecamere prese da innumerevoli angolazioni, con il risultato di aggiungere un pizzico di difficolt? in pi? senza troppo evidente ostracismo per le inquadrature inusuali. Buona l'illuminazione, le luci sono curate e danno risalto ottimale d?atmosfera agli ambienti con texture non eccelse, ma in linea. Nel level ci sono tante Lare, alcune vive altre morte, quelle vive possono essere letali se si fa fuoco contro di esse e quindi potenzialmente sono dei nemici mentre il resto trattasi di soldati e qualche lupo che offrono poca resistenza. D'effetto alcune piccole scene animate di scheletri a terra che permettono di individuare oggetti e indizi utili al gioco. Il Bonus permette delle capacit? maggiori sfruttabili come salti alla Matrix, ma in sostanza non aggiunge niente di pi? ai 3 livelli regolari tranne un'esplorazione pi? accentuata arrivando in posti dove prima non si poteva. Sostanzialmente un buon level improntato su una spiccata capacit? realizzativa d?atmosfera e d?inventiva.
( - 27 Settembre 2009)
NULL
7
8
7
7
7
7,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Ottimo debutto nel mondo TRLE di questo autore con una coppia di livelli molto fantasiosi e strani, ma con delle trovate originali e a tratti impegnative, anche se alcune soluzioni sono poco corrette, per il resto il game ? ben realizzato dal punto di vista dell'ambientazione, un primo livello Manor esteticamente gradevole e con belle azioni da compiere, peccato per un piccolo bug, nel secondo invece ambientato all'interno di una fantasiosa base artica, pi? breve e con un grosso errore iniziale dove si pu? bypassare tutta la prima parte con un semplice salto non calcolato dall'autore. Se si recuperano gli 11 facili segreti si acceder? ad un livello bonus molto fantasioso e horror poco in linea con i 2 precedenti livelli, inoltre c'? anche un 4? livello, ma c'? poco da fare se non recuperare un paio di scarponi. Il gameplay ? abbastanza lineare e se si eseguono tutte le azioni in modo razionale risulta anche lineare ma se si inizia a girare a caso allora si rischia di finire in confusione. Speriamo che in futuro l'autore ci regali livelli meglio concepiti e con storie pi? belle.
( - 02 Ottobre 2009)
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7
7
6
6
7
6,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Questi livelli non hanno un senso, hanno una trama ma non un senso: le stanze (partendo da quelle della casa) sono totalmente assurde, con un centinaio di torce sparpagliate in posti dove non servono a nulla, porte che rimangono un mistero poich? non valicabili, leve che aprono porte che aprono altre porte per altre leve, ecc.....le luci sembrano messe alla arlecchino (rosso, blu, viola , verde, nero..) assolutamente a caso, personaggi messi l? e che non centrano nulla, un sacco di cloni di Lara (??), della trama poi non c'? niente, passaggi dentro i muri praticamente impossibili da vedere... insomma le idee ci sono, ma manca lo sviluppo adeguato.
( - 02 Novembre 2009)
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7
7
6
6
6
6,40
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Basato su tre livelli questa prima opera dell'autore non è eccezionale; il primo livello si basa sulla casa di Lara ma non ricreata come si deve, un po' confusionaria, dal gameplay semplice anche perché non ci sono nemici; nel secondo livello siamo in una base anche qui le costruzioni non sono granché come anche le luci, il gameplay è scorrevole il livello non dura molto; come nemici ci sono parecchi soldati e cani. Recuperando tutti i segreti si ha accesso ad un terzo livello bonus che più che bonus pare horror, un'infinità di nemici, come mutanti, doppelganger, coccodrilli ecc.. parecchie cose da fare, utilizzo anche del revolver con il mirino, chiavi da recuperare e via dicendo. E' presente anche un quarto livello, se così vogliamo chiamare visto che finisce in una manciata di secondi e non c'è assolutamente nulla da fare tranne che camminare!! Anche con l'utilizzo di nuove mosse questo livello non spicca!
( - 16 Maggio 2012)
7,25
7,25
6,75
6,75
6,75
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