Reviews - Tomb Raider Legacy: the Secret of Babylon

by Lady Croft Team
Downloads: 439
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Suddiviso in 4 parti questo livello si ambienta in Babilonia e vestiremo i panni di Kraene, giovane fanciulla disarmata; il gameplay infatti proprio per questo ne risente parecchio, non è molto longevo, si basa sulla raccolta di pochi oggetti sotto forma di libro della morte, cristalli e qualche medipack, si perché la fanciulla in questione è disarmata, ma non per questo i nemici non ci infastidiranno, scheletri, gladiatori e pipistrelli infatti, di cui non sarà possibile sbarazzarcene ma solo di fuggire, il che alla lunga snerva... L'atmosfera non mi ha colpito più di tanto, le aree non sono molto modellate e l'applicazione di texture e luci poteva essere fatta meglio, anche se in alcune zone ci sono buoni inserimenti di luci-ombre, forse la modellazione semplice non riesce a far esaltare al meglio le stanze. Il gioco in se è carino, anche la storia, ma si poteva fare di meglio.
(YoungLara89 - 22 Marzo 2017)
7
7
8
8
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Una trama accattivante, una costruzione e un’architettura che meglio si impone nel terzo livello grazie a grandi aree ben strutturate, ma dove la progettazione è un po' misera se non fosse per la raccolta di quattro gemme che poi risultano anche inutili visto che a causa di una svista è possibile arrivare al flyby conclusivo del quarto livello by-passando interamente un’area interna, dove anche qui c’è ben poco da fare tranne abbassare qualche leva e scansare nemici. Ed ecco il problema principale, i nemici e di complemento il gameplay che risente di alcune notevoli lacune. Idea pessima quella di non dotare il personaggio principale, che non è Lara, di qualsiasi mezzo difensivo così si percorrono le varie aree incontrando gladiatori e pipistrelli senza possibilità di eliminarli e questo oltre ad una grande irritazione deconcentra il giocatore quando vorrebbe fermarsi e scrutare bene l’area in questione per individuare il prossimo obiettivo, ma anche per apprezzare meglio alcuni paesaggi e/o strutture architettoniche in generale dove sono presenti. La carenza si manifesta anche nell’assenza di flares, utili in alcune zone più scure, binocolo e la bussola sarà a disposizione solo a gioco inoltrato. Per questa manifesta impossibilità di difendersi bisogna fare attenzione alla salute in considerazione che gli unici medikit a disposizione sono recuperabili con i segreti che per fortuna non sono difficili a scoprire. Il gioco, pur con i suoi evidenti difetti riscontrabili anche con un uso eccessivo e massiccio di telecamere fisse che lo rendono più complicato nello svolgimento a causa di persistenti inquadrature viste da un solo prospetto, mantiene delle caratteristiche sufficienti di presa da cui si ricava che se fosse stato progettato, il gameplay, in modo più curato, avrebbe certamente avuto molta più incisività di gioco. In questo susseguirsi di alti e bassi tra gameplay e costruzione sono state inserite delle ottime musiche che esaltano un’atmosfera forse meglio riuscita di tutto l’insieme. Giudizio quindi altalenante per questo livello, ma nel complesso meritevole da giocare.
(Siphon - 24 Dicembre 2013)
10
8
10
8
8
8,80
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Livello dai richiami esotici della serie di Prince of Persia, così come le musiche e le ambientazioni: al posto della nostra Lara vestiamo i panni di Kraene, figlia del primo sacerdote di Babilonia. La giovane deve trovare un modo per uscire dalla fortezza, ma non sarà facile... Fin dalla schermata del menù sono rimasta sorpresa, finalmente una storia diversa, ispirata al mio gioco preferito assieme a Tomb Raider... e devo dire che le mie aspettative non sono state deluse. Ovviamente la meccanica di gioco è differente dai canoni tipici di TR, un'esperienza "senza pistole". Se cercate un'avventura diversa, questo livello fa per voi.
(Talos - 03 Maggio 2011)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Questo livello ha dalla sua dei pro e dei contro: partiamo dalla storia, che vede Lara reincarnata in un'antica abitante persiana che deve sfuggire dal palazzo in preda a mille pericoli. L'ambientazione rende l'idea di trovarsi in una costruzione da mille e una notte, le textures sono usate nel complesso in maniera ottima e riguardo l'aspetto grafico non c'? da lamentarsi. I primi contro del gioco si iniziano a trovare fin dall'inizio, con una Lara indifesa dalle guardie (Lara ? senza pistole in questo livello e non trova alcuna sorta di armi nel continuo) e con passaggi alquanto ostici, le telecamere inoltre sembrano messe la per spazientire il giocatore, con scelte di inquadratura non perfette. Suoni e ambientazioni riprese direttamente da "Prince of Persia", oggetti e nemici adatti al contesto, un buon livello. Sperando solo che gli sviluppatori lavorino maggiormente su questi aspetti non propriamente riusciti. Voto: 7
(TombM4ster - 29 Giugno 2008)
Storia, GamePlay:
4
Puzzle, Segreti:
4
Atmosfera, Suoni, Camere:
4
Textures, Luci:
4
Nemici, Oggetti:
4
Gli autori devono capire una cosa, Lara Croft senza pistole non esiste, un inizio di livello non pu? essere fatto cos? drasticamente adrenalinico, vedi spiritelli di fuoco, il binocolo non dovrebbe mai mancare e l'uso smodato di telecamere fisse, alla fine possono spazientire il giocatore e fargli desistere di giocare il livello stesso. Detto questo, volendo dare un giudizio complessivo, c'? da dire che sono piacevoli le ambientazioni in stile orientaleggiante con le musiche direi appropriate, per certi versi ricorda molto "Il Principe di Persia", se non altro queste scelte l'ho viste azzeccatissime, che in qualche modo hanno sopperito il gameplay, in verit? abbastanza deludente. La ripetitivit? dei cunicoli senza sbocco ? snervante, i puzzles sono inesistenti o quasi e quelli che ci sono non servono a nulla, vedi la messa delle 4 gemme che alla fine non portano a niente, e i segreti, che tali non si possono definire. Doveva essere un livello che avrebbe meritato di pi?, sopratutto ripeto, per le ambientazioni, l'atmosfera e le luci, secondo me, stupende. Si ravvedano gli autori, leggendo i commenti dei giocatori. :) ) P.S. per il giudizio sulla camera, avrei votato "4" ma siccome c'? anche l'atmosfera e sound che per me valgono un bel "8+" ho dato complessivamente un "6"
(BluClint - 27 Novembre 2007)
8
8
7
8
7
7,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Nel complesso un buon livello per? peccato che sia un po' confusionario; le telecamere son messe in modo da far venire mal di testa, per il resto gli enigmi mi son piaciuti molto ed anche graficamente mi ? garbato assai. Per quanto riguarda la mancanza di armi, lo si gioca con gusto lo stesso. Forse ci sono un po' troppi passaggi carponi e dopo un po' questi stufano. Si rimane un po' perplessi per alcune porte che si aprono ma non servono a nulla nel gioco e l'outfit di Lara/Kraene non mi ? piaciuto molto. Nel complesso per? un 7 e mezzo per? lo merita tutto.
(cicio - 25 Novembre 2007)
7,50
6,83
7,33
7,33
6,83
Note: The review system will be back online asap.