Reviews - Tombs

by Tabsdad
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
7
7
6
6
6
6,40
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Un terzetto di livelli ambientati in ordine, Egitto, catacombe e costiero con un punto in comune, l’estrema facilità del gioco. Non particolarmente attenzionato nella costruzione, luci e textures ma sufficientemente in linea per offrire un’avventura che comunque funziona. A dire il vero qualcosina più matura dal punto di vista del gameplay viene offerta nel secondo livello che è anche il migliore ma tutto ricade in una ovvietà esasperata senza grosse emozioni e palpitazioni tranne forse nel terzo livello quando un nemico martellatore spunta all’improvviso sopra un blocco su cui bisogna posizionare Lara per spiccare un salto verso la chiave di turno. Gli ambienti hanno gli elementi essenziali per soddisfare e si riesce a percepire che tutto sommato è stato fatto un grande sforzo nella costruzione senza però andare mai oltre l’essenziale riscontrabili anche nel quasi silenzio che accompagna Lara con pochissimi suoni inseriti ed anche oggetti. Il gioco comunque segue uno standard collaudato, salti, trappole, poche a dire il vero, qualche cambiamento di ambienti con terremoto, nuotate in qualche piccolo labirinto e percorsi non del tutto banali, nemici mummie, scheletri e pipistrelli ma è tutto troppo scontato ed è molto difficile restare bloccati. Per la verità potrebbe anche succedere se non si trovano alcuni oggetti nei veloci passaggi per sbloccare nuove vie ma è una possibilità abbastanza remota che potrebbe capitare solo a giocatori alle prime armi mentre già un giocatore medio può andare avanti molto spedito.Sovradimensionamento delle armi praticamente quasi tutte, lanciagranate, balestra, fucile, revolver oltre naturalmente le immancabili pistole automatiche e alcune di esse vengono replicate nel ritrovamento in tutti e tre i livelli le quali non danno scampo ai malcapitati nemici. Da segnalare un primo martellatore in fondo ad una stanza dove Lara comunque non può e non deve scendere e quindi non si capisce per quale motivo sia stato posizionato, forse sarà caduto!!!! Un tridente il bottino di Lara che non userà in quanto l’ultima discesa decreta la fine del gioco. Due segreti rispettivamente nel primo e secondo livello. Una buona quantità di gioco condensata nei livelli resa abbastanza facile e per questo adatto a tutti.
( - 28 Marzo 2013)
NULL
6
6
6
5
6
5,80
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Suddiviso in 3 livelli ambientati in Egitto, nelle catacombe e rovine costiere. Quindi l'avventura ricalca molto le note di TR4 con stesse texture e oggetti. Il gameplay è semplicissimo e variegato. Oggetti da recuperare: mirino, Cartouche, eye piece, eye of Horus, hand of Sirius, stelle, chiavi, gemme ecc.. Il nostro equipaggiamento sarà ricco di tutte le armi tipiche di TR4 quindi uzi, balestra, lanciagranate, fucile.. con i classici nemici, mummie e scheletri. Qualche labirinto sott'acqua e trappole, ma il tutto facilmente superabile. Le costruzioni sono buone ma non complesse, le texture in molti punti sono troppo ripetitive e le luci in alcuni punti sono completamente assenti, rendendo la visuale piatta. Nel complesso si lascia giocare.
( - 30 Aprile 2013)
6,50
6,50
6,00
5,50
6,00
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