Reviews - Trapped

by Cain
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
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4,00
Storia, GamePlay:
4
Puzzle, Segreti:
4
Atmosfera, Suoni, Camere:
4
Textures, Luci:
4
Nemici, Oggetti:
4
Prima di poter recensire vorrei dire una cosa se mi ? concesso: prima di mettersi a costruire un livello ? bene valutare se questa cosa si vuol fare seriamente o no. Perch? occorre prima valutare si vuole fare questa scelta, e poi se si ? giunti a una conclusione bisogna impegnarsi seriamente, non prendere in mano il LE e cominciare a creare stanze a caso giusto per il gusto di crearle. Quindi credo che un livello debba essere fatto seriamente e con calma senza combinare pasticci. Detto questo recensiamo. Cain ormai ha creato gi? diversi livelli, e la maggior parte di essi non sono stati dei veri successi, incluso questo. E ci? rientra nel discorso che avevo fatto poc'anzi. Diciamo che il livello non presenta particolari enigmi, ma ? incentrato su sparatorie di vario genere, questa poteva essere una cosa carina se l'autore avesse messo a disposizione pi? medikit e pi? munizioni. Poi a mio avviso ha dato vita ad alcune cose assurde come il percorso da fare con la macchina invaso da tirannosauri, e la vera difficolt? qui consisteva nel riuscire a capire il percorso e soprattutto dove si era poich?, data la massiccia presenza di dinosauri era quasi del tutto impossibile vedere. Gli ambienti sono texturizzati discretamente e soprattutto si assiste a un repentino cambio di luoghi: dal luogo high-tech descritto dalla storia, a una specie di relitto di una nave, e infine a una specie di giungla. Insomma se Cain vuole davvero creare qualcosa di divertente e che abbia successo, deve incominciare a valutare l'idea di mettersi a creare un livello con calma e seriamente. Voto 4.
( - 30 Giugno 2008)
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4
3
5
5
3
4,00
Storia, GamePlay:
3
Puzzle, Segreti:
3
Atmosfera, Suoni, Camere:
3
Textures, Luci:
3
Nemici, Oggetti:
3
Un altro livello di Cain. Questo significa che giocheremo un altro livello del tutto privo di gameplay enigmatico e di struttura dove regna sovrano lo sparatutto e il costante attacco da parte di creature mostruose nei confronti di Lara. I livelli di Cain sono questo, n? pi? e n? meno. Le ambientazioni sono assolutamente senza struttura - ma ? un peccato perch? le textures e le luci non sono poi piazzate cos? male. Ma non si pu? - NON si pu? - fare una foresta di T - rex da attraversare in macchina, su. E' quasi totale la mancanza di momenti di esplorazione, e questo pesa sul gameplay rendendolo faticoso e ripetitivo. Non vi perdete niente a non giocarlo.
( - 30 Giugno 2008)
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1
1
1
1
1
1,00
Storia, GamePlay:
1
Puzzle, Segreti:
1
Atmosfera, Suoni, Camere:
1
Textures, Luci:
1
Nemici, Oggetti:
1
Non ho mai giocato a un livello di Cain, ma incuriosito dalle recensioni negative ho voluto testare se davvero fosse tanto brutto... bene, posso tranquillamente dire che lo ? MOLTO pi? di quanto i miei amici hanno detto. A parte che si tratta quasi esclusivamente di andare in giro con le pistole spianate pronti a uccidere dei nemici raccapriccianti non tanto per l'aspetto, quanto per il fatto che il loro attivatore si trova a poche piastrelle di distanza e quindi li vediamo veramente comparire dal nulla (con effetto non spaventoso, ma realmente di piet? per l'LD che non sa usarli), evidentemente quello ? lo stile dell'autore, e per quanto brutto ? assolutamente insindacabile; a parte la realizzazione tecnica pietosa, fatta di texture e oggetti messi l? giusto per (mi dite che DIAMINE ci fanno delle palme e una serie di scope dentro una pozza d'acqua?); la cosa che sicuramente mi ha dato sui nervi ? stata l'autocelebrazione palpabile sin dallo screen di caricamento, nel quale viene strillato che si tratta di "un vero capolavoro". Se ? veramente quello che pensa, oltre a rileggersi per bene il manuale d'istruzioni del LE Cain farebbe meglio a capire che a scegliere se un livello ? un capolavoro ? chi gioca, non chi crea. Pessimo livello, uno dei pi? orribili a cui abbia mai giocato.
( - 30 Giugno 2008)
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1
1
1
1
1
1,00
Storia, GamePlay:
1
Puzzle, Segreti:
1
Atmosfera, Suoni, Camere:
1
Textures, Luci:
1
Nemici, Oggetti:
1
Questo non ? un vero e proprio livello: Cain non si smentisce. Gi? in passato alcuni suoi livelli custom si erano rivelati un'accozzaglia di mostri, gameplay votato allo sparatutto e all'esasperazione ed una totale assenza di voglia di continuare. Questo ? il marchio di fabbrica dell'autore: qualche stanza con qualche textures che ogni tanto varia, apparsa di creature assurde e insensate dal nulla, sessioni insulse e prive di senso. Si potrebbe dire anche carino. Ma la mancanza di adeguati medikit, poche armi-munizioni e un numero esagerato dei nemici e delle difficolt? porta a gettare il livello nel Dimenticatoio.. Ma questo livello ? quasi una sorta di autocelebrazione: il LD ha oltrepassato il limite, proponendo un livello completamente senza senso, da ogni piano ludico. Andiamo per ordine: Lara ? stata rapita e ora si trova "in trappola" in una non meglio specificata localit?. Gli ambienti variano, ma di poco, con textures che si ripetono e che cambiano ogni tanto, per poi tornare le solite. L'atmosfera non si crea, si staglia da zone decisamente buie e claustrofobiche ad un solo spazio aperto, con almeno 5 Demoni-uccelli e 2 Lucertole Salamandre. Diciamo che ogni stanza ? infarcita di queste creature, in quantit? esagerate e improponibili. E non solo le sole.. le uniche due sessioni acrobatiche sono interrotte da attacchi continui di droidi militari (?!?) e Cani Infernali. Il sistema di illuminazione ? assente, nessun segreto, nessun oggetto da raccogliere (a parte una chiave), nessun enigma.. nulla di nulla, a parte estenuanti combattimenti da vero sparatutto. Un finale assurdo, senza senso, una fuga in macchina in corridoi pieni di T-Rex, che impediscono la guida, con tanto di salamandre. Da Evitare.
( - 30 Giugno 2008)
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4
2
4
4
5
3,80
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Per giocare i level di questo LD bisogna partire dal presupposto di non prendere seriamente il tipo di gioco che predilige inserire nei suoi lavori e che ci si trova di fronte inevitabilmente a qualcosa che esula da un vero e proprio Tomb Raider custom. Fatto questo possiamo considerare il livello come un semplice sparatutto condito di elementi che ricollegano a un Tomb Raider ma impostati secondo i criteri personalissimi con cui Cain vede e realizza i suoi lavori. Certamente non ha senso questa visione collegata a TR che ? tutto tranne uno sparatutto. Il gameplay ? solo un'azione di forza per andare avanti incontrando mille ostacoli nemici tra i pi? disparati e strani, ambienti vuoti con qualche oggetto che non c'entra niente, l'unico pensiero ? quello di immaginare quale cambiamento di nemici ci sar? nella prossima stanza e cercare di sopravvivere per portare Lara al traguardo. Assenza di enigmi, esplorazione e atmosfera, non sarebbe neanche giustificabile avere texture e luci fatte bene per un gioco che tira dritto scavalcando solo ostacoli.
( - 22 Luglio 2009)
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2
1
1
1
2
1,40
Storia, GamePlay:
2
Puzzle, Segreti:
2
Atmosfera, Suoni, Camere:
2
Textures, Luci:
2
Nemici, Oggetti:
2
Io credo che certi livelli non si dovrebbero nemmeno pubblicare, non trovo la logica per pubblicarli, con tutto il rispetto per la persona, io giudico il lavoro svolto, ovviamente, ma non capisco perché questa persona si ostini a pubblicare livelli simili.. senza logica e senza senso, i livelli di Cain sono sempre gli stessi, stanzoni enormi, nemici a più non posso, gameplay assente e textures che è meglio non ci fossero! Ed inoltre molte stanze al buio! Ennesimo livello da non giocare! Sconsigliato.
( - 15 Marzo 2012)
2,67
2,00
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