Tomb Raider

Shadow of the Tomb Raider, prime impressioni sul gioco

Come vi avevamo già anticipato, all’evento di presentazione di Shadow of the Tomb Raider di Londra è stato possibile anche provare in anteprima il gioco. Noi a causa di impegni improrogabili non abbiamo potuto accettare l’invito ed essere lì in prima persona, ma a rappresentare le community italiane c’erano Tita di Tomb Raider Italia e Umberto di Tomb Raider Italy.

 

Shadow of the Tomb Raider, Messico - wallpaper

Ora che l’embargo è concluso è possibile condividere le prime impressioni avute provando il gioco, e questo è quanto abbiamo appreso da chi era a Londra; le sessioni non sono state lunghissime, circa 45 minuti, ma sono bastati a farsi una prima impressione di quello che ci attenderà a Settembre con il gioco completo. Il livello messo a disposizione è ambientato in Messico, durante i festeggiamenti del Día de Muertos: Lara si troverà immersa nella folla in una grande piazza assieme a Jonah, e dai dialoghi iniziali appare già preoccupata per la Trinità che torna a rappresentare una minaccia.

Shadow of the Tomb Raider - wallpaper

Proseguendo nel demo ci si ritrova in vicoli più oscuri, in grotte, zone boschive e rovine, ambientazioni molto ben caratterizzate e cuyrate nel dettaglio. Dal punto di vista del gameplay sembra che non si discosti molto dai primi due capitoli della trilogia: Lara Croft avrà a sua disposizione nuovamente le piccozze, l’arco, ci saranno puzzles da risolvere tramite corde, leve e oggetti da spostare o bilanciare, con una Lara molto più sicura di sé e aggressiva. Per saperne di più sulle splendide ambientazioni, l’esplorazione, la grafica e quant’altro, vi rimandiamo alla lettura delle prime impressioni riportate da Tita nel suo articolo che trovate nel link qui in basso:

“Shadow of the Tomb Raider, impressioni dopo averlo provato a Londra”

by Tita/Tomb Raider Italia

 



Link Utili: Shadow of the Tomb Raider, prime impressioni sul gioco by Tita (Tomb Raider Italia)