Lara CroftLara Croft

Lara Croft GO celebrates two years since the release!

This weekend Lara Croft GO celebrates two years since the release! In-depth article only in italian language:


Questo weekend Lara Croft GO festeggia due anni dal rilascio! A ricordarcelo Square Enix Montréal attraverso le sue pagine ufficiali su Facebook e Twitter; il gioco, rilasciato ad Agosto 2015 per dispositivi mobili iOS, Android, Windows Phone e Windows 10, sarà in offerta per l’occasione sull’AppStore e sul PlayStore: se non lo avete ancora acquistato sicuramente è un’occasione da non lasciarsi sfuggire.

 

Lara Croft GO celebrates two years sinche the release


Lara Croft GO
è un gioco di avventure e rompicapi rilasciato inizialmente ad Agosto 2015 per dispositivi mobili iOS, Android, Windows Phone e Windows 10, e a fine 2016 per PlayStation 4 e PS Vita. Il gioco è strutturato come un puzzle game a turni ambientato, nella sua prima avventura, in un mondo dimenticato da secoli in cui con Lara Croft dovremo esplorare le rovine di un’antica civiltà, scoprire innumerevoli segreti e affrontare sfide mortali mentre indaghiamo sulla leggenda della Regina del Veleno.

Lara Croft GO

Lara Croft GO

Lara Croft GO

Lungo la strada i giocatori potranno raccogliere antiche reliquie nascoste per sbloccare ulteriori caratteristiche e outfits per Lara Croft. All’avventura iniziale in cui i giocatori dovevano affrontare 75 puzzle sparsi per 5 capitoli, si sono aggiunti nel tempo due spettacolari aggiornamenti/DLC gratuiti che hanno divertito e intrigato ogni appassionato del gioco e di Lara Croft: si tratta di “The Shard of Life”, ambientato nella misteriosa Caverna di fuoco, e “Mirror of Spirits”, avventura ispirata alla Croft Manor in cui Lara oltre a dover affrontare nuovi puzzle e trappole incontrerà il suo doppelgänger.

Lara Croft GO

 Lara Croft GO

 

Il primo aggiornamento, “The Shard of Life”, viene rilasciato a Novembre 2015 prima su Android e iOS e poco dopo su Windows Phone e Windows 10; la nuova avventura si compone di 26 nuovi livelli ambientati nella misteriosa Caverna di fuoco, con nuove gemme da scoprire (l’ossidiana), 2 nuovi artefatti da collezionare, 2 nuovi costumi e naturalmente nuovi obiettivi e migliorie al gioco.

Lara Croft GO

Lara Croft GO  

Lara Croft GO  

 

Per il secondo aggiornamento invece i giocatori hanno dovuto aspettare un anno: il nuovo capitolo “The Mirror of Spirits” è stato rilasciato a Dicembre 2016 in occasione dei festeggiamenti del ventennale del brand e del lancio su consolle di Lara Croft GO, di cui inizialmente questa avventura è stata un’esclusiva (su dispositivi mobili e PC l’aggiornamento è stato rilasciato nei mesi successivi). “Mirror of Spirits” è un’avventura ispirata alla Croft Manor, in cui Lara Croft oltre a dover affrontare nuovi puzzles da risolvere, trappole da superare, trofei e obiettivi da conquistare, incontrerà il suo doppelgänger. La nuova avventura è composta di 25 nuovi livelli con nuovi puzzle/meccaniche, un nuovo artefatto da recuperare, un nuovo costume e nuovi obiettivi.

La storia: dopo aver accidentalmente scatenato i poteri dello Specchio degli Spiriti (Mirror of Spirits) nella Sala dei Trofei, Lara si imbarca in un viaggio attraverso una Croft Manor in frantumi divisa fra mondo reale e il regno degli spiriti. In questo nuovo capitolo, i giocatori si troveranno ad affrontare nuove meccaniche e puzzles, dovranno esplorare ambienti surreali e distrutti, e risolvere il mistero che si trova alla base di tutto, con molti cenni ai giochi classici come omaggio al franchise.

Lara Croft GO “The Mirror of Spirits”


Lara Croft GO “The Mirror of Spirits”

Lara Croft GO “The Mirror of Spirits”

Lara Croft GO ha ottenuto in questi anni moltissimi premi e riconoscimenti, ed è stato apprezzato universalmente da tutti i fans di Tomb Raider, sia quelli della nuova che quelli della vecchia generazione che seguono con attenzione il franchise di Lara Croft, che oramai viaggia separatamente in parallelo a quello di Tomb Raider, in cui la protagonista è la Lara Croft classica, slegata dal mondo del reboot e più fedele al forte e iconico personaggio originale, come quella degli spin-off “Lara Croft and the Guardian of Light” e “Lara Croft and the Temple of Osiris“.

Una delle caratteristiche apprezzate dai giocatori è stato il supporto per il cross-buy e il cross-save su Windows 10 / Windows PhonePlayStation 4 / PS Vita, ovvero la possibilità con un unico acquisto giocare su due dispositivi, salvando i propri progressi e potendo così riprendere una partita iniziata su un dispositivo sull’altro e viceversa.

Lara Croft GO

Lara Croft GO
, con i suoi 115 puzzle distribuiti nei 7 capitoli, è disponibile su:

PlayStation Store | Steam | App Store | Play Store | Windows Store

 

 



Link Utili: Offial Lara Croft GO website | Square Enix Montréal official website | Dedicated thread (forum)