La vera storyline
La storia di AOD originariamente era molto più longeva ed elaborata di quella che conosciamo.
Lo si sarà capito certamente dal fatto che l'ordine cronologico degli eventi appariva forzato (così come molti dei dialoghi dei personaggi) e che alla fine del gioco molte cose erano state lasciate in sospeso e non si capiva come per esempio, Lara e Karel (boss finale del gioco, ultimo superstite della razza nephilim) si conoscessero.
Spinto dalla mia curiosità, dopo numerose ricerche, sono riuscito a trovare qua e là diversi artwork e screens inediti provenienti dall'official artbook di Tomb raider the angel of darkness.
Alcuni di questi, per chi ne fosse in possesso, possono essere visualizzati con la collector edition di Tomb raider Anniversary.
Andiamo per ordine, cominciamo dalle locazioni e dai personaggi che avremmo trovato in esse.
Le locazioni del gioco previste inizialmente dalla core non erano soltanto Parigi e Praga, ma anche la Germania (località che si sarebbe raggiunta dopo aver completato i capitoli di Parigi) e l'Africa (che sarebbe stato il prologo).
Tagliando queste due ultime locazioni sono stati automaticamente eliminati diversi personaggi del gioco che avevano un ruolo molto importante nella storia.
Prologo:
Durante il prologo si sarebbe dovuto scoprire cosa è successo dopo l'incidente in Egitto che aveva fatto passare per morta Lara.
Tale incidente aveva segnato in modo particolare Lara che l'aveva chiusa in sè stessa rifiutando il contatto con il mondo esterno (La core voleva aggiungere il fatto che Lara fosse diventata un'alcolizzata e che avesse incendiato casa sua...questi dettagli però furono omessi fin da subito).
Nel prologo Lara sarebbe stata ospitata da una tribù dell'Africa e un personaggio (anch'esso eliminato) l'avrebbe assistita ed aiutata a recuperare la forza e la grinta che aveva un tempo, probabilmente grazie non solo ai suoi insegnamenti ma anche ad un oggetto particolare, un amuleto che, secondo le mie teorie, sarebbe dovuto essere collegato ai punti di forza che incontriamo nelle diverse parti del gioco.
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Artwork del capo della tribù. Probabilmente l'idea iniziale del personaggio che poi si è mutata nella shamana.
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La shamana in stato avanzato di progettazione. Credo che il personaggio sarebbe stato inserito tranquillamente assieme al prologo se la eidos non avesse accelerato troppo i tempi di produzione.
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L'amuleto che la shamana avrebbe dato a Lara
Parigi:
Il cast di Parigi non è stato eliminato dal gioco.
Tuttavia i livelli di questa parte sono stati brutalmente tagliati e le missioni cambiate.
In questo primo reportage non ne parlerò ancora, le cose da farvi vedere sono tantissime, quindi esaminerò tutto livello per livello più avanti.
Germania
Superati i capitoli di parigi, prima di giungere a Praga, avremmo dovuto raggiungere la Germania, visitando una delle sue città e in particolare un castello.
Nella parte della Germania avremmo cominciato a far luce su tutto ciò che riguardava i Nephilim, I Lux Veritatis ed Eckard.
I nephilim inizialmente dovevano essere più di uno e avremmo dovuto sconfiggere ognuno di essi.
Forse per semplificare la storia si è poi passati al Cubiculum Nephilim.
Inoltre avremmo scoperto diverse cose su Eckard la cui biografia aveva un ruolo essenziale per comprendere la storia dei dipinti obscura.
In questa parte saremmo venuti a conoscenza anche delle ragioni per cui Eckard era stato confinato dai Lux Veritatis.
Cosa di non poca importanza è che in questi capitoli avremmo conosciuto Karel, per questo poi, alla fine del gioco Lara sembra conoscerlo.
Purtroppo della Germania ho trovato poco materiale, è stato eliminato tutto dalla core perché la eidos disse che i tempi di produzione di una cosa del genere sarebbero stati troppo lunghi.
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Questi palazzi facevano parte di alcuni edifici della Germania. Una volta tagliati sarebbero dovuti entrare a far parte della parte tagliata della città di Parigi.
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Un enigma, probabilmente faceva parte di un'area del livello del castello.
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Un cacciatore tedesco. Probabilmente faceva parte dei nemici della Germania.
Praga:
A praga Lara avrebbe conosciuto tutta la storia completa sui nephilim, I lux veritatis e su Eckard, grazie alle informazioni ottenute da kurtis.
Anche qui ci sono stati diversi tagli.
All'inizio era previsto un altro personaggio, appartenente alla setta dei Cabal.
Louther Rouzig, che pare fosse il proprietario degli archivi dello strahov.
Le textures di questo personaggio però, sono presenti nel gioco, sono state utilizzate per i tizi che incontriamo nel sanatorio con Kurtis.
In oltre sono stati eliminati diversi oggetti e nemici, inizialmente previsti da core...ma è presto per svelarvi tutto!!!
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Louther Rouzig
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probabilmente si sarebbe vista qualche cutscene in più anche su Boaz...forse mentre stava facendo qualche esperimento a qualche povera cavia...questo giustificherebbe il suo grembiule sporco di sangue.
Finisce qui il primo reportage, spero di avervi sorpreso in qualche modo.
Il prossimo reportage riguarderà l'evoluzione di Lara, le sue animazioni e il suo inventario.
Ci tengo a dirvi che ho ancora tantissime cose da mostrarvi!
Silver Reviewer (56 )